A2C - Consulenza tecnica specialistica News Radon Seminario A2C sul Radon - Sacco (SA)
Seminario A2C sul Radon - Sacco (SA)
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
News Radon

rnIl 15 novembre 2019 alle ore 17,00 presso la sala dell'ex Asilio del Comune di Sacco (SA) in via Olmo, si tiene il seminario di approfondimento a partecipazione gratuita organizzato dall'A2C dal titolo:"Radon - La radioattività è nelle nostre case". A tutti coloro che faranno pervenire richiesta di iscrizione entro il giorno 14/11/2019 all'indirizzo:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  sarà rilasciato un attestato al termine del seminario.

 

Il Radon è un gas nobile radioattivo, incolore, inodore ed insapore, presente in maniera omogenea sul nostro pianeta. Tufo, granito o porfido possono emanare elevate quantità di Radon, che penetra nelle case attraverso crepe, fessure o punti aperti delle fondamenta.

Quando viene inalato il Radon, le sostanze che si sviluppano dal suo decadimento si depositano nel tessuto polmonare causando un irraggiamento altamente energetico, che danneggia le cellule epiteliali incrementando le probabilità di contrarre un tumore polmonare.
L'Istituto Superiore di Sanità ha stimato che in Italia ci siano 3200 morti ogni anno per tumori polmonari attribuibili al Radon. La Campania risulta una delle regioni più esposte a causa della notevole quantità di materiale tufaceo.
Mitigare le concentrazione di Radon negli ambienti è possibile e necessario; si può agire sia attraverso soluzioni impiantistiche di movimentazione aria e sia migliorando l'isolamento dell'involucro edilizio.

A tutti coloro che faranno pervenire richiesta di iscrizione entro il giorno 14/11/2019 all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. sarà rilasciato un attestato al termine del seminario.

L'evento è stato realizzato con il patrocinio morale di:

L'A2C parteciperà all'evento con i propri tecnici. Per informazioni contattare:

Ing. Angelo Rizzo 320-0867037
Dott. Sergio Galibardi 334-2576228
Dott. Daniele Casciello 333-1464454

 

 

 rn

Ultimo aggiornamento Domenica 10 Novembre 2019 09:02
 

E' possibile lasciare un commento effettuando il login